rotate-mobile
Cronaca Mirano

Cavazzano orgoglio di Mirano Disegnerà l'ultimo album di Mina

Il fumettista miranese ha collaborato con la cantante per un disco natalizio in uscita il 19 novembre: Mina sarà un personaggio Disney

Mina e Giorgio Cavazzano, la tigre di Cremona e il maestro di Mirano: un binomio artistico decisamente curioso, una collaborazione particolare e suggestiva. Il prossimo 19 novembre uscirà il “Christmas Song Book”, il disco con dodici grandi classici natalizi reinterpretati dalla grande Mina. Ma la celebre cantante non sarà l’unica protagonista di questo cofanetto da collezione: un ruolo di primo piano è recitato pure dal fumettista miranese Giorgio Cavazzano, uno dei disegnatori Disney più noti al mondo. Come riporta Il Gazzettino, infatti, Cavazzano ha disegnato l’album del disco e all’interno saranno riportate le sue migliori tavole.

Per l’occasione Mina diventerà “Mina Uack” e sarà ritratta dallo stile inimitabile di Cavazzano assieme agli altri principali personaggi Disney. L’idea è nata da una chiacchierata informale tra il fumettista e l’amico giornalista Vincenzo Mollica, Mina è da sempre una fedele lettrice di Topolino e si è sviluppata l’idea di renderle omaggio in un modo così originale.

Al progetto hanno collaborato pure Walt Disney e la redazione di “Topolino”, al “Box de Luxe” sarà affiancato un libretto con delle illustrazioni inedite per ogni brano. Ci saranno pure cinque storie Disney dedicate al Natale, un vinile e le tavole di Cavazzano in formato da collezione. Sul numero natalizio di Topolino, infine, sarà pubblicata una storia di 35 pagine con la stessa protagonista, disegnata sempre dalla mano di Cavazzano. Gli appassionati sono già in fibrillazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavazzano orgoglio di Mirano Disegnerà l'ultimo album di Mina

VeneziaToday è in caricamento