rotate-mobile
Cronaca Mirano

Su Topolino Jovanotti si trasforma in "Paperotti": ci pensa Cavazzano

Il maestro veneziano ha disegnato nel suo studio di Mirano la caricatura di Lorenzo, protagonista con ben quattro storie sul numero del 17 giugno

Con lui Vincenzo Mollica è diventato Paperinica e il Commissario Montalbano si è trasformato in un simpaticissimo Commissionario Topalbano. Nel Natale del 2013 aveva disegnato perfino Mina, portando la celebre “Tigre di Cremona” nel mondo Disney. Ora il maestro veneziano Giorgio Cavazzano conquista tutti con la caricatura di un altro straordinario personaggio: sul numero di Topolino in edicola il prossimo 17 giugno, infatti, Lorenzo Jovanotti sarà “Paperotti”. Come riporta la stampa locale, la storica rivista edita da Panini Comics riporterà al proprio interno un’intervista fatta da tre giovani fan a Jovanotti, proprio alla vigilia del suo attesissimo tour negli stadi. Il segno, inconfondibile, è quello di un fumettista ormai amato dal pubblico di tutta Europa.

“Volevo un nome da personaggio dei fumetti” ha raccontato Lorenzo prima di lasciarsi andare a molte curiose confessioni legate ai suoi concerti. In copertina si vede la caricatura dell’artista acclamato dai tanti fan di Paperopoli, tra cui spiccano Paperino e Paperoga.

Il personaggio disegnato dalla prestigiosa matita di Giorgio Cavazzano, direttamente dal suo studio di Mirano, è protagonista anche di quattro storie scritte da Davide Catenacci. Tra le varie vignette compare anche “Pianetino”, ispirato al bassista di fiducia di Jovanotti, Saturnino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Topolino Jovanotti si trasforma in "Paperotti": ci pensa Cavazzano

VeneziaToday è in caricamento