rotate-mobile
Cronaca

La cena dei pompieri veneziani, una tradizione lunga 31 anni

Un momento di convivialità che riunisce i vigili del fuoco lagunari dal 1983. Tutti accomunati da un lavoro che considerano una "missione di vita"

Un tradizione lunga una vita: ogni anno i vigili del fuoco entrati in servizio 1983 si riuniscono in convivialità trasformando l'incontro in un "momento magico" in cui i colleghi si raccontano le storie di una vita trascorsa assieme. Tra chi è andato in pensione e chi è ancora operativo al suono della campanella.

Con la nostalgia di un lavoro che negli anni assume tutte le caratteristiche di una missione di vita rimane sempre forte quello spirito che da sempre li lega, trasformando questi operatori in quella grande famiglia del corpo nazionale dei vigili del fuoco. Con questo spirito è dal 1983 che i pompieri si ritrovano, ed ogni incontro diventa un momento di grande gioia per una vita dedicata al prossimo, mantenendo sempre vivo lo spirito di squadra.

Una festa giunta dunque al trentunesimo anno consecutivo: e ora si guarda già con ansia al trentaduesimo incontro, per rallegrare lo spirito, ma soprattutto, rinsaldare quel senso di amicizia che si è venuto a creare in tutti questi anni, con gli "anziani" che trasmettono ai noi giovani un vasto bagaglio di esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cena dei pompieri veneziani, una tradizione lunga 31 anni

VeneziaToday è in caricamento