rotate-mobile
Cronaca Marghera / Fusina

Cento giovani per otto posti da operaio alla centrale elettrica Enel di Fusina

All'inizio erano 400, poi la prima scrematura. Il 6 novembre il test scritto, poi l'assegnazione del posto, prima della fine di dicembre. Requisiti: massimo 29 anni di età e diploma industriale

Età massima di 29 anni, diploma di perito industriale/Ipsia quinquennale specializzazioni meccanico, elettronico, elettrico, elettrotecnico, termotecnico; residenza nei comuni delle province di Venezia, Treviso e Padova adiacenti la centrale.

Questi i requisiti per ricoprire uno degli otto posti nella centrale termoelettrica Andrea Palladio di Fusina che saranno assegnati entro fine dicembre. Con la collaborazione delle scuole superiori del territorio, durante queste settimane sono stati contattati oltre 400 ragazzi: tra questi i 100 aspiranti operai che parteciperanno alle prove di selezione.

Il test scritto è in programma il prossimo 6 novembre alle centrali Palladio di Fusina e Volpi di Marghera. A seguire le prove orali che completeranno l'iter di selezione che permetterà l'assunzione degli 8 giovani entro dicembre. I candidati prescelti saranno successivamente inseriti nell'organico dell'impianto.

"Dopo le 22 assunzioni del 2011, sotto il profilo occupazionale - afferma Enel - quello della centrale Enel Andrea Palladio rappresenta un importante segnale di continuità per il territorio di Porto Marghera, nel quale la crisi da lungo tempo sta riversando i suoi effetti". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento giovani per otto posti da operaio alla centrale elettrica Enel di Fusina

VeneziaToday è in caricamento