rotate-mobile

Pensioni, lavoro, contratti e sanità: sindacati incontrano la Prefettura "Per cambiare rotta"

Manifestazione sabato mattina in Campo San Maurizio, a Venezia, delle segreterie unitarie Cgil, Cisl e Uil, nell'ambito delle iniziative fissate a sostegno della vertenza nazionale

La campagna prevede iniziative di informazione nei posti di lavoro attraverso assemblee, volantinaggi, affissioni nelle bacheche sindacali. I prossimi appuntamenti sono previsti il 24 ottobre a Mestre e Venezia, il 26 a Portogruaro, il 27 a Chioggia e il 30 a Mirano e Dolo.

"Siamo consapevoli dell’importanza e la delicatezza della fase politica ed economica in atto - scrivono le sigle - chiediamo il massimo impegno e la partecipazione dei cittadini e dei lavoratori per ridare nuove fondamenta al paese, ripartendo dalla dignità del lavoro". 

"Tutta Italia sta manifestando per cambiare rotta su questioni troppo a lungo trascurate dal governo. Lo stato sociale del paese sta peggiorando, è sotto gli occhi di tutti. E' necessario coinvolgere le istituzioni affinchè sia dato il giusto peso a questioni che non possono restare senza risposte", ha detto Riccardo Colletti della sigla Filctem Cgil Venezia.

Video popolari

Pensioni, lavoro, contratti e sanità: sindacati incontrano la Prefettura "Per cambiare rotta"

VeneziaToday è in caricamento