rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Cavin Caselle

Tragedia a Londra: muore Chiara Testolina di Santa Maria di Sala

La 29enne viveva nella capitale londinese da tempo. Sarebbe stata trovata senza vita dopo che non si sarebbe presentata al lavoro

Un'altra tragedia scaraventa nel dolore un paese che già era rimasto duramente colpito dalla perdita di Margherita Noè e Federico Talin, i due giovani che il 2 giugno persero la vita in un tragico incidente stradale a Mirano. Il periodo buio per Caselle di Santa Maria di Sala sembra non volere finire mai: sabato mattina, infatti, Chiara Testolina, originaria della frazione, sarebbe stata trovata senza vita nel suo letto nell'abitazione di Londra in cui abitava ormai da tempo.

A insospettirsi per la sua assenza prolungata i colleghi di lavoro, che a inizio turno nel locale dove era dipendente nella capitale inglese non la vedevano arrivare. Avevano dunque contattato il proprietario dell'appartamento di Chelsea dove la ragazza era alloggiata. Poco dopo, la tragica scoperta del corpo di Chiara senza vita adagiato sul letto.

"ERI LA RAGAZZA PIU' SORRIDENTE DEL MONDO", DOLORE IN TUTTE LE LINGUE PER CHIARA

E' ancora mistero sulla causa del decesso. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità inglesi, la morte della giovane sarebbe avvenuta nella notte tra venerdì e sabato. Gli investigatori escludono l'ipotesi di una morte violenta. La pista più accreditata sarebbe quella di un malore improvviso.

Una fine che lascia l'amaro in bocca. Solo pochi giorni prima, Chiara aveva telefonato ai suoi genitori entusiasta per avere superato un esame che le dava il titolo di "manager di locali". La 29enne da ottobre 2012 aveva lasciato la provincia di Venezia per cercare fortuna oltremanica. In Italia aveva già lavorato come cameriera e si stava informando sulla possibilità di far valere la licenza anche nel nostro paese. Invece è morta in una città straniera, una città di cui "non era innamorata", come ha scritto su Facebook poco più di un mese fa. Una città in cui era andata per imparare la lingua con un gruppo di studentesse, per poi rimanerci e trovare un lavoro che le permettesse di sostenersi per poi costruirsi una vita.

La notizia ha subito fatto il giro di Caselle. La cui comunità ora si stringe attorno al fratello e alla sorella della giovane. Oltre che ai genitori. Il padre Tino fu vicesindaco di Santa Maria di Sala, oltre che assessore e consigliere. Dopo gli studi di scuola superiore, la sfortunata ragazza aveva intrapreso gli studi del corso universitario di Agraria di Padova. Trasferendosi quindi a Legnaro, vicino al campus dove si tenevano le lezioni.

Una giovane donna sempre sorridente. Innamorata della vita. Legatissima al fratello, con cui spesso condivideva le serate tra amici in Italia, e alla sorella, che a breve avrebbe dovuto andare a trovarla a Londra. L'ultima sua visita nel suo paese natale in occasione della Pasqua. Una giovane che ha girato l'Europa, inseguendo spesso e sovente la sua passione anche per i festival e la musica. Innamorata sempre della vita. Una vita che l'ha lasciata troppo presto, lasciando attoniti gli amici cui non aveva mai lesinato buon umore e spensieratezza. "Eri vita pura e l'hai sempre trasmessa a tutti noi - scrivono gli amici su Facebook - Sei stata eccezionale in tutto. Una forza della natura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Londra: muore Chiara Testolina di Santa Maria di Sala

VeneziaToday è in caricamento