rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Caorle, sulla facciata della chiesa compaiono simboli satanisti

Vandali in azione nella notte a Porto Santa Margherita, i disegni sono stati scoperti venerdì mattina: "Chi ha agito sapeva quello che stava facendo"

Disegni con richiami espliciti al demonio. Sono comparsi nella notte sul campanile della chiesa "Croce gloriosa" a Porto Santa Margherita, frazione di Caorle. Il muro è stato trovato così venerdì mattina, deturpato da grandi simboli tracciati in rosso, inni al diavolo apposti in segno di sfida sulla parete dell'edificio sacro. Una brutta sorpresa apparsa davanti agli occhi del parroco locale, don Antonio Gusso, comprensibilmente esterrefatto per quanto accaduto.

Il disegno riporta le stelle simbolo dell'anticristo, oltre all’insulto gergale americano "SCUM" (immorale, ripugnante) probabilmente rivolto alla religione cristiana. "Un richiamo al 666, al demonio - spiega il parroco, che ha subito allertato i carabinieri sull'accaduto - Noi non sappiamo della presenza di satanisti in questa zona. Certo che i disegni erano ben curati, non li ha fatti un bambino. Chi li ha realizzati sapeva cosa stava facendo. E poi ci sono delle piccole figure all’interno di un grande triangolo, come dei bambini che partecipano a una messa nera".

Dopo i rilievi delle forze dell'ordine il parroco ha provveduto a far ridipingere il muro, mentre le indagini sono in corso per cercare di risalire agli autori del riprovevole gesto. Pare che i vandali non si siano limitati a deturpare la chiesa: altri imbrattamenti sarebbero comparsi anche su cartelli stradali della zona nella stessa notte, questi però senza riferimenti anti-religiosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorle, sulla facciata della chiesa compaiono simboli satanisti

VeneziaToday è in caricamento