rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Chioggia: 2 quintali di pesce sprovvisto di etichette

I carabinieri hanno inflitto complessivamente 7mila euro di multa. Doverse le infrazioni riscontrate durante i controlli al mercato ittico

La due giorni di controlli al mercato ittico di Chioggia ha portato i suoi frutti. La motovedetta dei carabinieri infatti, ha emesso diverse sanzioni amministrative e riscontrando svariate tipologie di infrazione.

Sequestrati due quintali di pesce azzurro (alici e sarde) a Chioggia
Le forze dell’ordine hanno individuato, all’interno di un box al mercato ittico, ben 2 quintali di merce sprovvista di etichettatura e documenti fiscali amministrativi necessari a stabilirne la tracciabilità di filiera.
La sanzione inflitta è stata di 2mila euro.

La motovedetta dei carabinieri ha inoltre multato un peschereccio al cui interno si trovava mezza tonnellata di molluschi, anch'essi senza documenti di trasporto. Sequestrati due quintali di pesce azzurro (alici e sarde) a Chioggia
La merce aveva un valore commerciale complessivo pari a 1.500 euro, mentre la contravvenzione è stata di 2mila euro.

Nella giornata di sabato inoltre, sono stati effettuati anche controlli nelle pescherie della città, una delle quali è stata sanzionata con 3mila euro di multa perchè sprovvista del contenitore per lo smaltimento delle frattaglie, e poichè stava manipolando la merce senza il cappello e le necessarie condizioni igeniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia: 2 quintali di pesce sprovvisto di etichette

VeneziaToday è in caricamento