rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Ruba il portafoglio ad un anziano, poi usa il suo bancomat: arrestato

L'episodio è avvenuto martedì in un esercizio commerciale di Chioggia. Il ladro è stato identificato grazie ai nastri di sorveglianza del negozio

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. È stato arrestato martedì A.G., cittadino clodiense di 55 anni, a seguito di una diffusa operazione di vigilanza all'interno della provincia di Venezia. L'uomo, con numerosi precedenti penali a carico, è stato fermato poiché resosi responsabile di un furto aggravato ai danni di un anziano: i nastri registrati del negozio in cui si è verificato il crimine hanno permesso di incastrare il delinquente, che avrebbe sottratto il portafoglio alla sua vittima, rendendosi responsabile di un utilizzo indebito della tessera bancomat del malcapitato: nello specifico, il "bottino" sarebbe ammontato a 250 euro.

Il 55enne, già affidato in prova ai servizi sociali, è stato deferito per furto con destrezza all'Autorità giudiziaria, che ne ha immediatamente revocato la misura alternativa, disponendone l'arresto.

A capo dell'operazione il commissario capo Antonio Demurtas, che ha coordinato, nella stessa giornata, 6 equipaggi, che si sono parallelamente occupati di prevenire le forme di criminalità più diffuse, inclusi lo spaccio di stupefacenti e l'immigrazione clandestina. Le azioni della polizia si sono concentrate nella parte periferica della città, con posti di controllo dislocati sulle arterie stradali di accesso al centro urbano. Durante le verifiche sono state identificate 80 persone, di cui 15 extracomunitari e 18 con diversi precedenti penali a carico; numerosi sono stati anche gli accertamenti a carico di persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio ad un anziano, poi usa il suo bancomat: arrestato

VeneziaToday è in caricamento