rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castello

Si barrica in casa e dà di matto a Venezia, marito e figlio chiusi fuori. Arriva la polizia

Apprensione mercoledì sera nel sestiere Castello: bloccata una 56enne che stava dando in escandescenze, se l'è presa anche con gli agenti. Chiuso il rifornimento del gas

Trambusto a Venezia nella tarda serata di mercoledì, quando le volanti lagunari della polizia sono dovute intervenire su segnalazione di una signora di 56 anni completamente fuori di sé. Ad allertare il 113, verso le 22, è stato il marito della veneziana, che al telefono ha spiegato di essere rimasto chiuso fuori dalla propria casa insieme al figlio di 12 anni dopo che la moglie si era di fatto barricata nell'abitazione. Oltretutto l'uomo riferiva di aver bisogno dei medicinali rimasti in casa.

La situazione è precipitata velocemente: il trambusto ha messo in allarme anche i vicini, che hanno a loro volta chiesto l'intervento dei soccorsi. Gli agenti giunti sul posto non sono riusciti a calmare la donna, tanto che è stato chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco nell'eventualità che fosse necessario ricorrere alle "maniere forti" per entrare in casa. Nel frattempo, visto che la 56enne dava segnali di poter arrivare a gesti autolesionisti, sono arrivati anche i tecnici di Italgas che hanno interrotto il rifornimento di metano all'abitazione.

Ci è voluto del tempo, ma alla fine la donna è stata bloccata, non prima di aver attaccato i poliziotti con minacce e aver resistito al loro intervento. A conclusione della vicenda la veneziana è stata denunciata per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Un episodio simile era andato in scena appena due giorni fa, a Cannaregio: un uomo si era barricato in casa con dei coltelli in preda al delirio (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in casa e dà di matto a Venezia, marito e figlio chiusi fuori. Arriva la polizia

VeneziaToday è in caricamento