Perdita di gasolio in strada, chiusa via Gallo al Lido: traffico deviato lunedì mattina

Il problema è stato segnalato verso le 8. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale per gestire la situazione. Deve intervenire una ditta specializzata. Auto e bus sul lungomare

Foto d'archivio

Una scia di gasolio lunga un paio di chilometri insidiosa per gli automobilisti, specie in condizioni di asfalto non asciutto come lunedì mattina. Per questo motivo la polizia municipale ha deciso in via precauzionale la chiusura di via Sandro Gallo al Lido di Venezia verso le 8 di mattina. Off limits un lungo tratto, dove sono state segnalate chiazze più o meno consistenti.

Si tratterebbe di una fuoriuscita di carburante non "uniforme", bensì caratterizzata da punti in cui il liquido sarebbe presente in quantità superiori e altri in cui invece il gasolio sarebbe quasi assente. Fatto sta che mantenere la strada aperta al traffico sarebbe stato pericoloso. Per questo motivo la polizia municipale ha deviato la viabilità sul lungomare per il tratto interessato. Anche gli autobus Actv effettuano l'itinerario alternativo. Con ogni probabilità, vista la quantita di gasolio sull'asfalto a causare il problema potrebbe essere stato un mezzo pesante. La riapertura nelle prossime ore, quando saranno ripristinate condizioni di sicurezza accettabili. Sta intervenendo una ditta specializzata, allertata dal Comune.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marea record, Venezia completamente sott'acqua

  • Trovata senza vita Bruna Basso, era scomparsa da mercoledì

  • Il disastro dell'acqua alta: incendi e barche affondate, rive e edifici danneggiati

  • Madre e figlio trovati morti a Venezia: sospetta intossicazione da monossido

  • Come "l'acqua granda" del 1966. Due morti a Pellestrina

  • Diciotto chili di marijuana nell'officina, «titolare» in manette

Torna su
VeneziaToday è in caricamento