rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via V. Alfieri

"Cattive frequentazioni e schiamazzi", bar di Spinea chiuso dai carabinieri per 15 giorni

Attività sospesa per il bar "Ai Giadri" di via Alfieri. I militari hanno appurato la "frequente presenza di persone legate ad ambienti criminali e gravate da denunce penali"

Le segnalazioni sono partite dai residenti, evidentemente stanchi dei rumori e degli schiamazzi. Dopodiché sono intervenuti i carabinieri, appurando che, in varie occasioni, il bar era frequentato da persone "poco raccomandabili". L'operazione è scattata nell’ambito del programma di verifiche agli esercizi pubblici predisposto dai carabinieri della compagnia di Mestre, durante le quale i militari della stazione di Spinea "hanno dato esecuzione - si legge in un comunicato - ad un’ordinanza di sospensione dell’attività per 15 giorni a carico del bar “Ai Giadri” di via Alfieri". L'ordinanza è stata emessa ai sensi dell’articolo 100 del Tulps dal questore di Venezia.

Il provvedimento è stapo emanato sulla base dei risultati dei controlli effettuati negli ultimi mesi e trae origine, spiegano i carabinieri, da "alcune segnalazioni per la presenza di soggetti gravati da precedenti e richieste d’intervento per disturbo continuo della quiete dei residenti". Le segnalazioni sono state solo il punto di partenza per i militari, che hanno di fatto riscontrato con molteplici e frequenti controlli la presenza all’interno del locale di parecchi individui legati ad ambienti criminali e gravati da denunce penali.

Il provvedimento, che avrà validità per 15 giorni, "servirà al proprietario a meglio selezionare la propria clientela e ad evitare in futuro che gli avventori del proprio bar creino turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cattive frequentazioni e schiamazzi", bar di Spinea chiuso dai carabinieri per 15 giorni

VeneziaToday è in caricamento