rotate-mobile
Cronaca Campo Santa Margherita

Friselle, chiude lo storico negozio. Ma all'insegna della continuità

L'attività di Campo Santa Margherita sarà inglobata dalla vicina ferramenta, che continuerà nella vendita di materiale e forniture elettriche

Dopo 70 anni, la chiusura. Come riporta il gazzettino, chiude i battenti una delle attività storiche di Campo Santa Margherita, il negozio di materiale e forniture elettriche Friselle. Dal 30 dicembre un cartello avvisa che sono in corso dei lavori di ristrutturazione, ma non è tutto. Perché il titolare ha deciso di cedere quella che negli anni era diventata una seconda casa, ad una famiglia veneziana, titolare dell'attività a fianco della propria.

L'ha spiegato lo stesso Friselle, che rilevò il negozio dal padre, di aver avuto molte offerte nel corso degli anni, ma di averle rifiutate senza nemmeno pensarci, per dare quanto meno una continuità al proprio lavoro. Ha spiegato infatti come si siano presentati numerosi potenziali acquirenti, specie orientali, desiderosi di farne un bar o un ristorante. E tutti hanno ricevuto la stessa risposta, "no, grazie".

I locali fungeranno da ampliamento per una ferramenta già avviata, che venderà anche materiale elettrico, all'insegna della continuità. Cambierà solo il modello di vendita, che non sarà più al banco, bensì self service. Una naturale evoluzione, che assicurerà il posto di lavoro a tre degli ex dipendenti del Friselle, mentre altri due andranno in pensione per raggiunti limiti d'età. L'ormai ex proprietario, invece, potrà ora dedicarsi alle altre attività di famiglia, due ristoranti, oltre all'attività politica e al suo partito, il Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friselle, chiude lo storico negozio. Ma all'insegna della continuità

VeneziaToday è in caricamento