rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giorni movimentati per Cav, tra chiusure del Passante e scioperi dei lavoratori

Mercoledì notte manutenzione programmata del manto stradale su parte dell'arteria autostradale, mentre giovedì e sabato sono in programma delle astensioni dal lavoro

Saranno giorni movimentati per Cav, la società di gestione del Passante di Mestre, tra scioperi e chiusure programmate. Andando in ordine cronologico, per operazioni di ripristino delle pavimentazioni, a partire dalle 22 di mercoledì fino alle 6 della mattina seguente, sarà chiuso lo svincolo che collega la carreggiata in direzione Venezia della A27 con la carreggiata Est, in direzione Trieste, dell'autostrada A4. "Il traffico diretto a Trieste sarà pertanto deviato alla stazione autostradale di Preganziol", dichiara Cav in una nota.

Sempre giovedì, poi, a causa di una vertenza sindacale per il rinnovo del contratto integrativo, i rappresentanti dei lavoratori (lamentando di non essere stati trattati con "pari dignità" dalla dirigenza) hanno indetto un'astensione dal lavoro. Il personale non turnista incrocierà le braccia le ultime 4 ore della giornata lavorativa dell'11 agosto, mentre quello turnista si fermerà dalle 2 alle 6, dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di sabato prossimo. "Restano esclusi dallo sciopero gli addetti di sala radio, viabilità e addetti agli impianti a supporto dei servizi sopraindicati", si legge nella nota deii sindacati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni movimentati per Cav, tra chiusure del Passante e scioperi dei lavoratori

VeneziaToday è in caricamento