homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Cibi scaduti e pesce non etichettato: multa per due ristoranti di Isola Verde

I carabinieri di Chioggia, in collaborazione con i veterinari dell'Asl 14, in uno dei locali hanno trovato 250 chili di prodotti senza tracciabilità, nel secondo insalata, pesto e panna scaduti

ALcuni dei prodotti sequestrati

Due ristoratori di Isola Verde di Chioggia sono stati multati di circa 5mila euro ciascuno dai carabinieri della Compagnia di Chioggia che nei loro locali hanno riscontrato mancanze sugli alimenti.

 

In particolare in uno dei due ristoranti i militari, che hanno operato in collaborazione con i veterinari dell'Asl 14, hanno scoperto all'interno dei frigoriferi due quintali e mezzo di prodotti ittici congelati (sogliole, tranci di anguille, seppie, anelli di totano e cappesante) sprovvisti di documenti per risalire alla rintraccibilità di filiera e 10 chili di insaccati sprovvisti di etichettatura. Tutti i prodotti, del valore commerciala di 2mila 500 euro sono stati sequestrati e affidati in custodia al titolare per farli smaltire.

 

Nei frigoriferi del secondo ristorante sono stati trovati 30 chili di prodotti ittici, insaccati e alimenti, sprovvisti di etichettatura, 15 confezioni di insalata mista, 2 di pesto e una di panna da cucina, scadute. Anche in questo caso i prodotti, del valore complessivo di 350 euro sono stati sequestrati. Complessivamente l'operazione dei militari ha interessato otto ristoranti tra Isola Verde e il litorale di Sottomarina. Le altre sei attività sono risultate in regola.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Tragedia lungo il Costo: sbanda e cade, muore motociclista di Santa Maria di Sala

    • Cronaca

      Rapina al Famila per gli alcolici: picchiano la vigilante, poi si scagliano contro i carabinieri

    • Cronaca

      Turismo e degrado, la reazione di Zaia: "Daspo per gli incivili, web per gestire i flussi"

    • Cronaca

      Etichette non regolari, scatta il maxi sequestro di 18mila capi d'abbigliamento

    I più letti della settimana

    • Turisti senza ritegno, ora Venezia diventa anche latrina: la foto choc gira sul web

    • Degrado no-stop: un'altra donna fa pipì all'aperto a Venezia, turisti in tenda ai Tolentini

    • Si getta nel vuoto per farla finita, l'impatto è fatale. In casa un biglietto con le ultime volontà

    • Perde il controllo dell'auto e finisce giù per il pendio: schianto terribile, un morto

    • Non c'è pace per gli automobilisti, furti in serie nella notte ai veicoli parcheggiati

    • Si masturba in spiaggia davanti ad una donna in bikini: rintracciato, è stato denunciato

    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento