rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Martellago / Via Rialto

Anziano investito in pieno a Maerne: è grave, ha raggiunto l'Angelo di Mestre intubato

Un anziano travolto da un giovane automobilista del posto in via Rialto, all'altezza della chiesa. Sul posto carabinieri e sanitari del 118. Il ferito dopo l'impatto ha battuto la testa

Grave incidente stradale verso le 22 di venerdì a Maerne di Martellago, all'altezza della chiesa. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, un anziano di 76 anni che stava transitando per via Rialto è stato investito in pieno da un automobilista di giovane età residente nelle vicinanze. Fin da subito è apparso chiaro che il ferito versava in gravi condizioni: dopo aver battuto la testa, infatti, ha perso i sensi. L'uomo stava attraversando la strada.

E' rimasto inanime a terra. Immediato l'allarme lanciato da chi ha assistito alla scena: sul posto è intervenuta un'ambulanza partita dall'ospedale di Mirano, mentre almeno due pattuglie dei carabinieri si sono occupate di gestire la viabilità. Le operazioni sul posto sono durate piuttosto a lungo, con i medici che sono stati costretti a intubare il paziente per poi trasportarlo all'ospedale Dell'Angelo di Mestre in codice rosso. Preoccupa il trauma cranico riportato: solo nelle prossime ore sarà possibile capire le conseguenze effettive dell'incidente. Ai presenti il quadro è sembrato grave.

L'incidente in un punto non nuovo a episodi del genere, tanto che più di qualche residente ha commentato come quella non fosse una scena nuova per lui. Il giovane automobilista, a bordo di una Fiat Punto, è stato sottoposto al test dell'etilometro, per stabilire se le sue condizioni psico-fisiche fossero consone per potersi mettere alla guida. I rilievi sono durati per più di un'ora. Ma ora l'attenzione si concentra tutta sull'area rossa del pronto soccorso dell'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano investito in pieno a Maerne: è grave, ha raggiunto l'Angelo di Mestre intubato

VeneziaToday è in caricamento