rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Giorgio Rizzardi

Venne investito da un autobus, ciclista muore dopo quasi tre mesi

Dimitriu Nicu, 58enne romeno, dalla sera del 4 luglio scorso era sempre rimasto in coma. Ora il decesso, nonostante gli sforzi dei medici

Non si era più ripreso dalla tarda serata del 4 luglio scorso, quando venne investito da un autobus Actv mentre stava percorrendo via Rizzardi a Marghera. Dimitriu Nicu, 58enne di nazionalità romena, ha perso la vita in ospedale a mesi dall'incidente che l'aveva mandato in coma. Nessun segno di risveglio per lui, in un quadro clinico che costantemente si è mantenuto a rischio.

A un certo punto i parametri del paziente sono precipitati e, ineluttabile, è sopraggiunta la morte. Per la disperazione della moglie e dei suoi famigliari. L'uomo il 4 luglio scorso si trovava in sella alla sua bicicletta, quando, per cause ancora non chiare, è stato travolto da un autobus Actv in via Rizzardi a Marghera, una strada a senso unico. Bicicletta e pullman proseguivano quindi nello stesso senso di marcia, dopodiché l'impatto. Dei rilievi se n'erano occupati gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, impegnati nel ricostruire la dinamica di uno schianto che fin da subito era apparso molto preoccupante.

L'uomo al momento dei soccorsi era privo di sensi: l'allarmme venne lanciato dallo stesso autista Actv, che fece scendere i pochi passeggeri che aveva a bordo. La morte del 58enne segue di pochi giorni quella di Carlo Sopracordevole, il 73 anni di Mestre spirato per le lesioni riportate nel grave incidente avvenuto l'8 settembre nei pressi della stazione ferroviaria. Quando in via Trento venne investito da un pullman turistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venne investito da un autobus, ciclista muore dopo quasi tre mesi

VeneziaToday è in caricamento