rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Polo / San Polo

"L'arena di San Polo si farà", il cinema all'aperto estivo è salvo

La Giunta ha scovato i 120mila euro necessari tra le pieghe del bilancio. Alla notizia della sua possibile cancellazione si erano levate proteste

Dopo l'allarme arriva una boa di salvataggio in extremis. Il cinema all'aperto di campo San Polo, come riportano i quotidiani locali, si farà. I soldi sono stati "scovati" tra le pieghe del bilancio. Servivano 120mila euro per confermare l'arena ormai simbolo dell'estate veneziana (anche perché sede delle proiezioni in lingua originale per residenti e turisti di alcuni fiml della Mostra del Cinema del Lido).

Così venerdì la Giunta ha deciso di fare in modo che campo San Polo non rimanga "orfano" della sua attrattiva agostana e settembrina. Ora, però, bisognerà bruciare le tappe affinché tutto sia pronto entro i tempi canonici. Il termine per le gare di appalto è scaduto da più di un mese, ma le aziende interessate si sono comunque rese disponibili.

Le proiezioni da quest'anno saranno per la prima volta in digitale. La loro qualità, dunque, sarà migliore. La storia dell'arena veneziana da più di mille posti, nonostante anche in passato fosse stata sul punto di saltare per mancanza di fondi o per presenze non all'altezza delle aspettative, continua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'arena di San Polo si farà", il cinema all'aperto estivo è salvo

VeneziaToday è in caricamento