rotate-mobile
Cronaca Castello / Calle Lion

Due cinesi scivolano in canale, poliziotti si tuffano e li salvano

L'intervento poco dopo le 24 tra giovedì e venerdì in calle Lion, sestiere Castello. La coppia di giovani, residente in città, riaccompagnata a casa

Poliziotti del commissariato San Marco si tuffano in acqua per salvare due giovani di nazionalità cinese scivolati in acqua. I ragazzi devono ringraziare la prontezza di spirito di una pattuglia delle forze dell'ordine che, poco dopo le 24 tra giovedì e venerdì, appena concluso il servizio, non ha perso tempo non appena si è accorta che la coppia di sventurati non riusciva più a ritornare all'asciutto. Accade nel sestiere di Castello, all'altezza di calle Lion. A un certo punto uno dei giovani scivola in canale, seguito a ruota dall'altra persona che in quel momento si trovava con lui. Forse per cercare di riportarlo subito sulla riva.

Ma il tentativo va a vuoto: provvidenziale l'arrivo sul posto dell'imbarcazione della polizia, con a bordo la coppia di agenti liberi dal servizio. Non appena ci si è accorti del problema i soccorritori si sono tuffati, facendo salire a bordo i due sventurati. Si trovavano comunque in buone condizioni, cosicché non si sono rese necessarie le cure del 118. Ai poliziotti dunque non è rimasto altro che accompagnare a casa i due cinesi, che risiedono nelle vicinanze. Dopodiché sono tornati "alla base" per cambiare gli indumenti della divisa, completamente inzuppati per l'inatteso tuffo notturno tra i canali del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cinesi scivolano in canale, poliziotti si tuffano e li salvano

VeneziaToday è in caricamento