rotate-mobile
Cronaca San Marco / corte del Forno Vecchio

Alberghi veneziani al top in Europa, gli utenti di Internet li "incoronano"

Cinque strutture si piazzano nelle prime 30 posizioni tra i 150mila hotel "messi in fila" da Expedia.it. Al secondo posto in assoluto l'Hotel Al Codega di corte del Forno Vecchio

Venezia città con le migliori strutture ricettive d'Europa. A certificarlo è Expedia.it, leader mondiale dei viaggi online, che ha "messo in fila" 150mila alberghi in base alle recensioni degli utenti e alle segnalazioni dei propri esperti arrivate per tutto il 2011. Oltre 500mila dati, indipendenti dal numero di stelle e dal blasone della struttura.

Risultato: la città lagunare è presente nelle prime 30 posizioni con cinque alberghi. L'Hotel Al Codega, in particolare, si piazza in seconda posizione. Gestione familiare e posto mozzafiato in corte del Forno Vecchio, sestiere San Marco.

"Quarantadue hotel italiani sono entrati a far parte della classifica, con Venezia che detiene il primato assoluto grazie alle diciassette strutture in graduatoria - ha sottolineato Fabrizio Giulio, managing director di Expedia.it - Venezia continua a essere una destinazione italiana di forte attrazione a livello internazionale. Ciò dimostra che sono moltissimi i motivi che spingono i viaggiatori a scegliere il capoluogo veneto: per visitare la città, partecipare alla Mostra del Cinema o al Carnevale, per una fuga romantica in gondola o per ammirare piazza San Marco, definita da Napoleone 'il più bel salotto d'Europa'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi veneziani al top in Europa, gli utenti di Internet li "incoronano"

VeneziaToday è in caricamento