rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo sesta spiaggia d'Italia, ma al confronto con il resto del mondo perde

Secondo TripAdvisor, il litorale veneziano si posiziona al sesto posto tra le mete balneari più apprezzate d'Italia. A livello europeo, però, nessuna località del Belpaese si piazza nella Top 25

L'inverno sta per salutare. E' tempo quindi di classifiche in vista della bella stagione. Per quanto riguarda la bellezza delle sue spiagge l'Italia esce però con le ossa rotte: nella graduatoria dei litorali più amati dai turisti stilata da TripAdvisor, il celebre sito di informazione turistica "fai da te", non c'è nessuna località del Belpaese nei primi 25 posti.

 

Sia a livello mondiale, in cui la concorrenza è effettivamente molto agguerrita, sia a livello europeo. Nel Vecchio Continente spiccano le due "punte di diamante" turche: Oludeniz e Icmeler. Nel globo eccellono invece le magnifiche spiagge caraibiche dell'isola di Providenciales a Turks e Caicos e di Palm Eagle Beach ad Aruba.

Jesolo, in tutto questo, è comunque nella top ten delle spiagge italiane. Si posiziona infatti al sesto posto dietro la leadership incontrastata della Sicilia con San Vito Lo Capo (Tp), che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il primo posto, Villasimius (Sardegna), Otranto, Cagliari e Vieste. Unica tra le spiagge venete, il litorale jesolano è riuscito a mettersi alle spalle quello di Alghero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo sesta spiaggia d'Italia, ma al confronto con il resto del mondo perde

VeneziaToday è in caricamento