Venezia tra le più amate dai turisti: la Laguna sul podio con Roma e Milano

Secondo un rapporto stilato da Skyscanner Venezia è tra le tre mete italiane più visitate dalle persone provenienti dall'estero. Piazza San Marco supera di un'incollatura Pisa e Napoli

In base alle ultime stime il flusso turistico in Italia quest'estate è notevolmente calato rispetto agli anni passati. Skyscanner ha stilato una classifica sulle venti città italiane più quotate e più visitate dai turisti stranieri in questo periodo.

Sul podio in prima posizione non poteva che esserci Roma, seguita dalla modaiola Milano e dalla romantica Venezia. La piccola Pisa si guadagna un quarto posto grazie alla sua Torre pendente e alla piazza dei Miracoli. Quinta, sesta e settima classificate tre città del sud, rispettivamente Napoli, Palermo e Catania, mete molto ambite anche in autunno grazie al loro clima abbastanza mite.

Ottava classificata Bologna, nona Firenze e decima Alghero. Verona, conosciuta dagli stranieri come la città di Romeo e Giulietta, è undicesima, seguita da Bari e da Cagliari. Torino è al quattordicesimo posto in classifica, Genova quindicesima e Trapani sedicesima. Gli ultimi posti della top 20 sono occupati da Brindisi, in 17esima posizione, Olbia, 18esima, Lamezia Terme 19esima e fanalino di coda Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grosso giro di prostituzione in due locali: prestazioni fino a 1500 euro a notte, 5 persone in arresto

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Ladri in fuga sui tetti, braccati con l'elicottero e catturati

  • Ordigno a Marghera. Evacuazione di 3mila persone, niente treni e aerei: Venezia sarà isolata

  • Giovedì il funerale di Sara Michieli, morta in un tragico incidente stradale

  • Schianto contro un muretto in cemento, perde la vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento