rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca stazione Santa Lucia

Climatemarch, movimenti per il clima in piazza anche a Venezia

La manifestazione domenica pomeriggio nel capoluogo lagunare: in centinaia fuori la stazione di Santa Lucia al grido "il capitalismo non è sostenibile"

In centinaia domenica 29 novembre si sono radunati fuori dalla stazione di Santa Lucia a Venezia. I sostenitori dei movimenti per il clima si sono ritrovati in piazza nel giorno in cui a Parigi si svolge l'apertura del vertice dell'Onu tra capi di Stato e di Governo per discutere proprio sulle tematiche ambientali.

Al corteo in laguna, che si svolge in contemporanea in tutto il mondo, uomini, donne e bambini in marcia con bandiere e striscioni per ribadire anche come i cambiamenti climatici siano un problema attuale che riguarda tutti e il mondo intero e per far si che attraverso una politica adeguata, si abbattano le emissioni di gas inquinanti e che in modo globale si adottino misure per utilizzare altre risorse tra cui le energie alternative e le tecnologie ad impatto zero. Tr i gruppi che hanno preso parte alla manifestazione anche i No grandi navi e gli attivisti dei centri sociali: la marcia, partita proprio fuori dalla stazione, arriva in campo Santa Margherita.

ClimateMarch a Venezia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Climatemarch, movimenti per il clima in piazza anche a Venezia

VeneziaToday è in caricamento