rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dolo / Arino

Camion sfonda il guard-rail in autostrada: A4 a lungo bloccata in entrambe le direzioni

L'incidente poco prima delle 5 di giovedì nel Padovano. Le ripercussioni si sono fatte sentire anche in territorio veneziano. Alle 8 10 chilometri di coda in un senso, 5 nell'altro

Autostrada A4 bloccata per lungo tempo nella notte tra mercoledì e giovedì, ma le ripercussioni si sono fatte sentire fino alle prime ore della mattina. Lo schianto in territorio padovano, all'altezza del chilometro 366 in direzione Venezia. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale, un autoarticolato, con ogni probabilità a causa di un colpo di sonno, ha colpito in pieno il guard-rail centrale, concludendo la propria corsa nella carreggiata opposta, ostruendone una corsia. A circa 200 metri di distanza, a causa dei rallentamenti, poi due mezzi pesanti si sarebbero tamponati.

L'incidente in A4 (foto vigili del fuoco e Cav)

Scaraventando nel caos la viabilità: si sono registrati 13 chilometri di coda, con in più 5 chilometri di rallentamenti anche nel senso di marcia opposto. Verso Padova. Soprattutto a causa di curiosi. L'intervento di vigili del fuoco, ausiliari Cav e polstrada è durato a lungo. I disagi si sono fatti sentire anche nelle ore successive: per fortuna non si sarebbero registrati feriti gravi. Per rimuovere la motrice dal guard-rail si è reso necessario l'utilizzo di un'autogru. Lo schianto poco prima delle 5 di giovedì mattina, alle 8, secondo Cav, continuavano a esserci 10 chilometri di coda verso Est e 5 verso Ovest. La situazione è comunque in via di miglioramento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sfonda il guard-rail in autostrada: A4 a lungo bloccata in entrambe le direzioni

VeneziaToday è in caricamento