rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Pietro Arduino, 20

Immacolata, assalto ai centri commerciali: "Auchan e Nave de Vero, tutto bloccato"

Gli automobilisti venerdì si sono dovuti armare di santa pazienza per raggiungere i templi dello shopping: "Un quarto d'ora per percorrere poche centinaia di metri, abbiamo desistito"

Se a Natale, a Santo Stefano e a Capodanno i grandi centri commerciali del Veneziano chiuderanno i battenti per rispettare le festività, lo stesso non lo si è potuto dire per il giorno dell'Immacolata. I colossi dello shopping hanno tenuto aperto a ragion veduta: è stato il pienone. Sulla strada statale Romea nel pomeriggio di venerdì si sono create delle code che mano a mano si sono allungate fino alla grande rotatoria della statale.

Le code davanti ai centri commerciali

"Un'impresa raggiungere i centri commerciali"

"Un'impresa raggiungere la Nave de Vero e gli altri centri commerciali - spiega C.P., un'automobilista - alla fine abbiamo desistito. Raggiunta la rotonda posizionata davanti all'area commerciale abbiamo preferito tirare dritto e desistere". Troppe auto in troppo poco tempo: l'ingorgo ha messo a dura prova la pazienza di numerosi conducenti, alle prese con le compere in vista del Natale. "Ci abbiamo messo un quarto d'ora per fare poche centinaia di metri - continua l'automobilista - traffico ce l'aspettavamo, ma non un ingorgo del genere. Era tutto bloccato da entrambi i versanti della rotatoria". 

Negozi chiusi durante le Feste 

Durante le prossime festività, invece, il copione sarà molto diverso: tutto chiuso, o quasi. Non solo il 25 dicembre, ma anche il 26, giorno di Santo Stefano, e l'1 gennaio, Capodanno. Una decisione presa all'unanimità dai grandi centri commerciali posti nella cintura mestrina e che sicuramente permetterà ai dipendenti di passare un periodo più rilassato ed eviterà le proteste dei sindacati e le varie mobilitazioni politiche viste negli anni scorsi. Chiusa l'Auchan, chiusa la Nave de Vero, chiuso il Valecenter a Marcon (ad eccezione dell'ipermercato Valecenter, che il 26 sarà regolarmente aperto). Chiude anche il centro Le Barche, nel cuore della città. Restano comunque gli orari prolungati per permettere a tutti di dedicarsi allo shopping natalizio. Il discorso cambia per i supermercati, che seguiranno strade diverse. Le grandi catene con diversi punti vendita decideranno se tenerne aperti alcuni e altri no. È il caso dei Despar di Venezia, in Riva del Carbon e al Cinema Italia, che saranno operativi il 26 dicembre. Così anche l'Interspar di via Torino, mentre quello di via Paccagnella sarà chiuso. Il 31 dicembre, invece, orario ridotto. I negozi della catena Alì terranno le serrande abbassate sia a Santo Stefano che il primo gennaio. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata, assalto ai centri commerciali: "Auchan e Nave de Vero, tutto bloccato"

VeneziaToday è in caricamento