rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Autobus in panne davanti al tram sul Ponte, viabilità ancora nel caos

Il problema martedì poco dopo le 8: il siluro rosso ha dovuto di nuovo arrestarsi. L'autosnodato "doppio" è stato rimosso da un carro attrezzi

L'autobus si ferma in panne davanti al tram sul Ponte della Libertà e la viabilità va ancora una volta in tilt per poco più di mezz'ora, anche se i disagi e i rallentamenti si sono riverberati piuttosto a lungo. Ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari che dovevano raggiungere Venezia: l'hanno capito subito che la situazione non volgeva al meglio nel momento in cui il pullman Actv ha arrestato la propria marcia sulla corsia in cui transita anche il tram, che inesorabilmente si è dovuto accodare in attesa che la carreggiata venisse liberata.

Il pullman in panne era un autosnodato "doppio", quindi un lungo bestione difficile da rimuovere. Entrambe le corsie di marcia in direzione Venezia sono subito rimaste congestionate dalle code: sul posto è dovuto intervenire un carro attrezzi ma le operazioni sono state laboriose. Intanto il traffico ha continuato a bloccarsi sempre più, tra le lamentele di chi in laguna ha un cartellino da timbrare. E il pensiero, soprattutto sui social network, si sposta al prossimo 1 novembre, quando inizierà la sperimentazione con corsia riservata ai mezzi pubblici sul ponte. Anche se in questo caso il risultato sarebbe stato identico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in panne davanti al tram sul Ponte, viabilità ancora nel caos

VeneziaToday è in caricamento