rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esplode il primo sabato d'estate: tutti al mare, ma prima ci sono da superare le code

Rallentamenti in entrata in tutte le località balneari: a Jesolo coda "ferma" fin dalle prime ore della mattinata. Problemi anche a Caorle, Eraclea, Sottomarina. Traffico anche in A4

Primo sabato estivo e prime code in ingresso alle località balneari. Un copione che anno dopo anno non cambia. Anzi, a volte peggiora. Così è stato anche sabato mattina, specie dalle 9 alle 10, l'orario peggiore per mettersi al volante alla volta di Jesolo, Caorle, Sottomarina o Bibione.

"C'è coda ferma un po' ovunque", spiegava la polizia municipale di Jesolo alle 10.30. In effetti si segnalano pesanti rallentamenti nella località marittima, sia sulla direttrice di via Roma Sinistra, sia da Eraclea, sia da via Adriatico. Insomma, per "conquistare" la tintarella serve armarsi di santa pazienza. Dopodiché, però, la spiaggia è uno spettacolo: pienone dappertutto, e soprattutto sole splendente su tutto l'arenile. Con la gente che il prima possibile si è buttata in acqua in cerca del refrigerio. 

In più, essendo il primo sabato estivo, ci sono rallentamenti anche in autostrada per i vacanzieri. Problemi sulla A4 Venezia-Trieste a Palmanova, per la mole di veicoli in marcia verso Bibione e Lignano Sabbiadoro, così come al casello di Noventa di Piave. A Caorle la polizia municipale ha segnalato coda "ferma" sempre dalle 9 alle 10, dopodiché sono rimasti i rallentamenti. Ma ci si muoveva. Traffico anche verso Sottomarina, ma almeno a giudicare dalle prime ore della mattinata, i disagi in questo caso non sono stati troppo pesanti. Anche se la Romea come sempre costituisce un grosso punto interrogativo: alle 10.30 si segnalava coda da Sant'Anna e da Rosara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode il primo sabato d'estate: tutti al mare, ma prima ci sono da superare le code

VeneziaToday è in caricamento