rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Weekend di traffico intenso sulle autostrade, code in uscita a San Donà di Piave

In molti hanno approfittato del fine settimana per dirigersi verso le località balneari. Lungo la A4 si registrano rallentamenti soprattutto in direzione Trieste al confine con il Friuli

Traffico “andante con brio” sulla A4 Venezia Trieste, con qualche rallentamento nel tratto San Giorgio di Nogaro - Latisana in direzione Trieste, dove la velocità media è di 60 chilometri all’ora. Molto intenso, infatti, il flusso dei veicoli, come ampiamente previsto visto il weekend di luglio contraddistinto dal bel tempo.

La giornata venerdì 15 luglio ha registrato un incremento dei transiti dell'11% rispetto allo scorso anno, a conferma di un fenomeno che sta caratterizzando questi primi week end estivi: le partenze anticipate al venerdì pomeriggio. La tendenza si è confermata anche sabato 16 luglio, con traffico molto sostenuto fin dal mattino ed in crescita costante durante tutte le ore successive.

Code in uscita a Latisana e San Donà di Piave, i due caselli dai quali passano i vacanzieri diretti a Lignano, Bibione, Jesolo e all’outlet. Più 7,23% in uscita a Latisana e + 13,8% a San Donà l’incremento registrato alle 11 del mattino, e sempre pieno il piazzale del casello di San Stino di Livenza, porta d’uscita per chi è diretto a Caorle. Elevato il flusso orario, che sulla A4 si attesta fra i 2 mila e 800 e i 3 mila transiti all’ora, mentre sulla A23, in direzione nodo di Palmanova, è sui 2 mila e 500 veicoli/ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di traffico intenso sulle autostrade, code in uscita a San Donà di Piave

VeneziaToday è in caricamento