rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Autobus in avaria sul ponte della Libertà, tram fermo e code verso Venezia

Il problema si è verificato poco prima delle 10.30 di venerdì ed è stato risolto circa mezz'ora dopo. Vigili del fuoco e polizia locale sul posto, attivato il servizio di bus sostitutivi

L'autobus della linea 2 va in avaria e causa lunghe code sul ponte della Libertà. Dopo i tamponamenti in serie dei giorni scorsi, che hanno reso il collegamento translagunare un incubo per i pendolari, venerdì mattina ancora una volta si sono registrati disagi tra Mestre e Venezia. Come confermato dalla stessa Actv, dalle 10.23 fino alle 11 la linea T1 del tram è stata limitata fino all'altezza di via Forte Marghera per la presenza di un pullman Actv sul ponte della Libertà non marciante. Impossibile superare l'ostacolo.

Tutto questo ha causato anche un imbuto forzato che ha determinato pesanti rallentamenti in direzione piazzale Roma. I problemi sono continuati fino alle 11, quando vigili del fuoco e polizia municipale sono riusciti a trainare il bus bloccato fino a piazzale Roma. A quel punto la corsia del tram è stata liberata e gli ingorghi si sono riassorbiti, con il rientro in servizio fino in fondo del "siluro" e lo stop ai bus sostitutivi. Come detto, si tratta del secondo stop prolungato sul Ponte della Libertà nel giro di 72 ore: mercoledì era "volato" un pezzo meccanico da un bus che aveva colpito in pieno il motore di un'auto. L'incidente aveva fermato il tram e dietro due veicoli si sono tamponati. Sono state poco meno di due ore di caos.

SECONDO STOP. Nel primo pomeriggio il "siluro" è stato costretto a  un blocco di circa cinque minuti a causa di un'auto andata in avaria sulla corsia della rotaia. In poco tempo comunque la direttrice è stata liberata dagli agenti della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in avaria sul ponte della Libertà, tram fermo e code verso Venezia

VeneziaToday è in caricamento