rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Miranese

Via Miranese come il Terraglio: lavori in corso non annunciati, caos traffico

Mercoledì mattina, giorno di sciopero dei bus e di inizio delle scuole, sono stati avviati gli interventi di riasfaltatura della strada a Chirignago. Corsie ristrette e lunghe code per tutta la giornata

Difficile trovare un giorno peggiore per avviare dei lavori di riasfaltatura per una delle arterie stradali principali del Veneziano. Mercoledì mattina per gli automobilisti che si sono immessi in via Miranese sono state ore di passione. Tra il municipio di Chirignago e il ristorante Al Graspo de Uva la carreggiata è stata interessata dai lavori in corso, che hanno "ristretto" le due corsie di marcia a disposizione dei veicoli. Risultato: code fin da subito. E belle lunghe.

Mercoledì, infatti, già in partenza era un giorno da bollino rosso per la viabilità. La mattina aprivano i battenti le scuole per migliaia di studenti, e dalle 10 alle 13 era già stato indetto uno sciopero del personale Actv. Niente autobus dunque, tante automobili. In più il meteo incerto, che poi sarebbe sfociato in una pioggia persistente in serata, ha indotto molte persone a non sfruttare i mezzi pubblici.

Ciò che i cittadini lamentano è che durante gli orari di punta, cioè pochi minuti prima della campanella delle scuole e pochi minuti dopo la fine delle lezioni, non fosse presente nemmeno un vigili urbano a gestire la complicata situazione. D'altronde tutti gli agenti erano dislocati in altre zone, per altri servizi programmati da tempo.

L'assenza di comunicazione tra l'azienda titolare dei lavori e l'amministrazione ha causato il cortocircuito, facendo pagare il prezzo più pesante agli automobilisti. In coda fin dal primo mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Miranese come il Terraglio: lavori in corso non annunciati, caos traffico

VeneziaToday è in caricamento