rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Si mette in sicurezza il "Fossa", un chilometro di coda a Villabona

Domenica 12 si sono svolti i primi interventi sul corso d'acqua di Chirignago. Inevitabili sono state le code per i viaggiatori in direzione Padova

Anche se la segnalazione era stata data con grosso anticipo, i disagi erano inevitabilmente prevedibili. La chiusura della tangenziale di Mestre e del tratto autostradale che va dal casello di Villabona a quello di Mira-Oriago, ha creato code nella giornata di domenica.

La chiusura era stata decisa per degli interventi di ricalibratura del "Fossa" di Chirignago, corso d'acqua che attraversa proprio la piattaforma della A57 in prossimità del sovrappasso di via Bottenigo a Marghera.

Le tempistiche di chiusura del tratto stradale sono state attuate cercando di limitare al massimo i disagi per i viaggiatori. All'ora del rientro però inevitabili sono state le attese. Circa un chilometro di coda infatti, si è formato sulla A57 in direzione Padova, in corrispondenza della deviazione in prossimità della barriera di Villabona.

I lavori inoltre, si svolgeranno in due fasi che comporteranno la chiusura alternata delle carreggiate autostradali. Domenica 12 aprile è stata resa inacessibile quella in direzione Padova, mentre l'altra, in direzione Trieste, lo sarà dalle ore 22 di sabato 18 alle 4 di lunedì 20 aprile. Tutto ciò meteo permettendo.
 

Potrebbe interessarti: https://mestre.veneziatoday.it/tangenziale-autostrada-chiusa-11-12-18-19-aprile-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si mette in sicurezza il "Fossa", un chilometro di coda a Villabona

VeneziaToday è in caricamento