rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Collegamenti tra Jesolo, Austria e Germania: accordo tra OBB e ATVO

L'azienda di trasporti del Veneto Orientale e le ferrovie austriache lanciano molte novità per favorire i collegamenti nel periodo estivo

L’accordo è stato firmato, ATVO e ferrovie austriache lavoreranno ancora in sinergia. L’azienda di trasporti del Veneto Orientale e le ferrovie austriache OBB collaboreranno nel periodo estivo, precisamente dall’1 giugno al 15 settembre, garantendo i collegamenti da Mestre per Jesolo e viceversa con i treni diretti e provenienti da Vienna e Monaco e con i servizi Intercity Bus che collegano, giornalmente, l’Austria con l’Italia.

Il contratto di collaborazione prevede, tra l’altro, la vendita dei biglietti integrati DB-OBB/ATVO direttamente nelle biglietterie delle ferrovie austriache e tedesche, senza richiedere nessun’altra operazione per i clienti che, arrivati a Mestre, devono poi portarsi verso il litorale jesolano. Le ferrovie austriache e tedesche, da parte loro, hanno già avviato un’ importante campagna informativa in merito.

Nel corso del 2013 sono state trasportate compressivamente circa 1200 persone. Nell’autostazione di Jesolo è stato installato un totem per facilitare l’ individuazione della fermata di arrivo e partenza dell’autobus in collegamento con i treni austriaci. Inoltre sono aumentati i treni provenienti da Monaco e Vienna (3 coppie di treni al giorno), aumentando di conseguenza anche le corse di autobus che Atvo mette a disposizione per garantire il collegamento puntuale con le spiagge del Veneto Orientale. In accordo con le ferrovie austriache, è stato studiato un piano di comunicazione congiunto che vede interessate le biglietterie di Venezia Piazzale Roma, Mestre e Lido di Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamenti tra Jesolo, Austria e Germania: accordo tra OBB e ATVO

VeneziaToday è in caricamento