rotate-mobile
Cronaca Torcello / Torcello

Dal 2017 più collegamenti Actv con Torcello, commercianti soddisfatti: "Più turisti"

L'Ascom Confcommercio in una nota ha voluto ringraziare l'amministrazione comunale e Actv per la rimodulazione della linea 12. A ottobre c'era stato un sopralluogo con il sindaco Brugnaro

"Ora Torcello non sarà più isolata come prima, anche grazie al sindaco Brugnaro che ci aveva promesso una soluzione". Ha voluto esprimere in una nota tutta la sua soddisfazione il presidente di Confcommercio Ascom Venezia, Roberto Magliocco, per i più frequenti collegamenti Actv che scatteranno a partire dal 2017 per l'isola di Torcello. Una delle mete principali dei turisti in laguna. 

Lo scorso ottobre lo stesso Magliocco, assieme al vicepresidente vicario Marco Francalli e al responsabile dei trasporti Francesco Tagliapietra, si erano recati in isola con il sindaco Luigi Brugnaro per metterlo a conoscenza di alcune problematiche sollevate dagli abitanti e dagli associati che operano lì. Tra le richieste c'era anche quella di ripristinare alcune corse del trasporto di navigazione pubblica di linea perché l'isola era fortemente penalizzata economicamente (e socialmente) da collegamenti ritenuti non sufficienti.

"Actv ha comunicato all'associazione che dai primi di gennaio la linea 12, che copre la tratta Fondamenta Nuove, Murano, Mazzorbo, Burano, Treporti e Punta Sabbioni, tornerà a toccare anche Torcello. Con 6 orari alla mattina e 4 nel pomeriggio - conclude Magliocco - Un servizio di collegamento che permetterà agli abitanti e ai lavoratori spostamenti più agevolati e ai turisti di arrivare in orari in cui possano usufruire dei servizi di accoglienza, ristorazione e di accesso ai musei presenti". Gli orari saranno questi: arrivo a Torcello alle 11.11 - 11.31 - 12.11 - 12.31 - 13.11 - 13.31 e partenze da Torcello alle 15.52 - 16.12 - 15.52 - 17.12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2017 più collegamenti Actv con Torcello, commercianti soddisfatti: "Più turisti"

VeneziaToday è in caricamento