rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Omaggio ai defunti polizia di Stato La questura ricorda i suoi caduti

Domenica 2 novembre, alla caserma "Albanese" di Santa Chiara a Venezia, la cerimonia alla presenza del questore Angelo Sanna

Alla presenza del questore Angelo Sanna, la questura di Venezia ha reso omaggio ai defunti della Polizia di Stato. La cerimonia, come ogni anno, si è svolta al cippo interno nell’area verde della caserma “Albanese” a Santa Chiara a Venezia.

LA COMMEMORAZIONE. “Non sono presenti fisicamente qui, ma assolutamente presenti nella memoria  e nei cuori di tutti noi”, è stato il commento all’unisono del Questore e del cappellano della Polizia di Stato della provincia di Venezia don Giuseppe Costantini, in ricordo di tutti i colleghi scomparsi in tempi recenti o più remoti. Ed è stato proprio su questo tema che si è incentrato il breve momento di riflessione che è seguito alla lettura di un passo della Bibbia, ovvero la lettera di San Paolo Apostolo ai Romani: il ricordo che lascia in ciascuno di noi chi abbiamo conosciuto, o a cui abbiamo voluto bene. "I nostri defunti continuano a vivere in ciascuno di noi, e a parlarci attraverso il loro esempio e quello che hanno saputo costruire ed essere; quel che siamo oggi è anche il frutto del loro impegno tra noi".

I PRESENTI. A prendere parte alla cerimonia, i familiari, moltissimi poliziotti in servizio in questura, nei commissariati veneziani e nelle specialità con sede nella provincia, nonché i funzionari responsabili di uffici, divisioni e reparti. Al termine della cerimonia è stata letta la preghiera a San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, mentre nel corso della commemorazione è stata deposta una corona sul cippo che ricorda il sacrificio dei poliziotti morti in servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio ai defunti polizia di Stato La questura ricorda i suoi caduti

VeneziaToday è in caricamento