rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Fondamenta Rio Marin

Paura sul ponte, commerciante viene minacciato con un coltello

Al culmine di un battibecco venerdì mattina un clochard sloveno su un ponte di Rio Marin ha estratto la lama puntandola contro l'interlocutore

A un certo punto si alza, tira fuori un coltello e lo minaccia ai piedi del ponte. Momenti di paura per un commerciante veneziano di Rio Marin, nel sestiere di Santa Croce, venerdì mattina verso le 10.30. A un certo punto infatti un senzatetto che stava mendicando su uno dei tre ponti che caratterizzano il rio (quello centrale, in pietra) è stato redarguito per chissà quale motivo dall'esercente. Parole di troppo, forse, o una frase male interpretata dal clochard. Fatto sta che da quel momento lo scenario è cambiato, e da una semplice lite verbale si è passati a una possibile aggressione con arma da taglio.

Con ogni probabilità sono volate minacce e improperi, finché il senzatetto, capendo forse che il suo interlocutore stava allertando la polizia non si è allontanato imboccando calle de la Crose, in direzione di San Giacomo de l'Orio. Gli agenti sarebbero riusciti a bloccare l'esagitato a metà strada, in calle larga dei Bari, anche in base alla descrizione fornita dall'aggredito: canotta beige e pantaloncini corti blu. E un'aria trasandata. L'uomo d'altronde era già molto conosciuto in zona, avendo l'abitudine di chiedere l'elemosina proprio di fronte al supermercato Billa di rio Marin; più di una volta, inoltre, lo sbandato era stato ripreso dai cittadini perché abituato a girare a petto nudo tra le calli e i campielli di Santa Croce, dimentico di ogni pudore anche di fronte a ristoranti, bar e bambini.

Per il 42enne di nazionalità slovena, che in tasca aveva ancora il coltello, inevitabili una denuncia per minacce e per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul ponte, commerciante viene minacciato con un coltello

VeneziaToday è in caricamento