rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torcello

Torcello, la lotta dei commercianti per ripristinare la linea 12

L'Ascom critica il dietrofront dell'assessorato sul ritorno del vaporetto per l'isola. La questione ora andrà davanti al consiglio comunale

L'Ascom di Venezia non ci sta. Dopo aver raccolto le lamentele di alcuni suoi associati che operano nell'isola di Torcello, l'associazione si era attivata con l'assessore Ugo Bergamo affinché venisse ripristinata la linea 12 fino all'isola, secondo l'Ascom fortemente penalizzata economicamente e socialmente da collegamenti a mezzo navetta non sufficienti. Si era quindi riunita la commissione consiliare trasporti che aveva deciso all'unanimità di dare avvio a partire dal 1 giugno della fermata anche a Torcello della linea 12, che non sembrava comportare nessun costo aggiuntivo all'azienda.

DIETROFRONT - Ora invece, a seguito della presa di posizione contraria della sezione Pd di Burano, l'assessore Bergamo avrebbe deciso di sospendere l'avvio del servizio affinché del progetto se ne parli in consiglio comunale. "Sia l'associazione che i commercianti - commenta il presidente Roberto Magliocco - non riescono più a capire i comportamenti di Bergamo che prima si è dimostrato sensibile al problema e favorevole al ripristino della linea, mentre ora inspiegabilmente fa retromarcia dopo che era già stata presa una decisione collettiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torcello, la lotta dei commercianti per ripristinare la linea 12

VeneziaToday è in caricamento