rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Una truffa per gli assicurati: si è intascato 60mila euro di premi

Un subagente di una compagnia di San Donà raccoglieva le sottoscrizioni e si appropriava indebitamente del denaro. Circa 50 le vittime del raggiro

Si intascava i soldi dei premi. Come riporta la Nuova, un subagente di una compagnia assicurativa di San Donà, G.G., 43enne residente a Casale sul Sile, avrebbe rubato circa 60mila euro, raggirando una cinquantina di clienti.

Si tratta di una vera e propria truffa. Secondo una prima ricostruzione del suo modus operandi, l'uomo raccoglieva le sottoscrizioni, e dopo aver ricevuto le somme per il pagamento del premio, ometteva di dare copertura alla polizza. Il denaro finiva quindi direttamente nelle sue tasche. Il caso è "scoppiato" quando una ditta assicurata con la compagnia avrebbe richiesto l'azionamento di una copertura lecita, ma della quale non ha potuto fruire per ovvie ragioni.

Il titolare dell'agenzia si è quindi rivolto all'avvocato Luca Pavanetto, che ha presentato l'esposto ai carabinieri. Il legale ha spiegato che numerose sono state poi le lamentele e segnalazioni da parte dei clienti e che la condotta descritta non è stato affatto un caso isolato, come pervenuto dalle numerose missive giunte all'agenzia nel corso del 2015. Ci sarebbe stata anche una dichiarazione spontanea del sub agente, che si sarebbe assunto tutta la responsabilità. La compagnia chiede quindi che sia fatta giustizia, disponendo le indagini per avviarel'azione penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una truffa per gli assicurati: si è intascato 60mila euro di premi

VeneziaToday è in caricamento