rotate-mobile
Cronaca Campo San Giobbe, 620

Festa grande a San Giobbe: 107 anni e non sentirli per Anna, la più anziana di Venezia

Lunedì torta, musica e regali per l'anziana che vive nella struttura Ire lagunare. E' ancora molto lucida e parla in maniera accurata. Un punto di riferimento per tutti gli ospiti

I festeggiamenti sono stati tanti e calorosi. Perché Anna Angeloni è la donna dei record: memoria storica del secolo scorso, lunedì ha festeggiato al Centro servizi di San Giobbe 107 anni. Si tratta della persona più longeva del territorio comunale. Alle 10 è stata festa in onore dell'anziana, che si è divertita assieme ai parenti di fronte alla torta di due piani e alla musica. Non sono mancati nemmeno i fiori e gli auguri del personale. 

Si tratta di una delle persone più longeve del Veneto: "E' sempre cordiale con tutti e mantiene ottime capacità autonarrative - spiegano dalla struttura - E' in grado di far emozionare per la sua accortezza linguistica e la sua equilibrata e stupefacente saggezza. Si è sempre dimostrata sensibile e protettiva nei confronti degli ospiti in difficoltà ai quali offre parole di conforto e sostegno. Determinata e supportata da forti principi morali, ha trascorso la propria vita con dignità e rispettabilità. Molto devota a Padre Pio, grande appassionata del bel canto e della musica operistica, ha avuto modo di conoscere cantanti illustri del secolo breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande a San Giobbe: 107 anni e non sentirli per Anna, la più anziana di Venezia

VeneziaToday è in caricamento