rotate-mobile
Cronaca Marcon

Buon compleanno a nonna “Primetta”: spegne 101 candeline

E' festa per Prima Brentel nonnina sprint e centenaria di Marcon nata il 14 ottobre del 1913. A condividere con lei i festeggiamenti i tre figli, i sei nipoti e gli otto pronipoti

E’ nata il 14 ottobre del 1913 ma se non fosse per la carta d’identità forse nessuno a Marcon direbbe che nonna “Primetta”, al secolo Prima Brentel, compie oggi 101 anni. Mamma di tre figli, due femmine e un maschio, nonna di sei nipoti e di otto pronipoti, dei quali l’ultimo arrivato è Dimitri: una famiglia che stravede per lei e che le è molto affezionata.

NONNINA SPRINT. Primetta è una nonnina sprint che ancora oggi si occupa della pulizia della casa, senza paura di salire sul tavolo per togliere le ragnatele, e che ci tiene ad essere una brava sarta. Non solo: tiene testa alle amiche molto più giovani del vicinato, con le quali almeno tre volte a settimana si riunisce per il classico appuntamento con il gioco delle carte e per quattro “ciacoe” in compagnia. Il medico non mette praticamente mai piede in casa, almeno non per il poco appetito: ogni giorno si divora i piatti che le preparano.

COMPLEANNO IN FAMIGLIA. In questa giornata così importante tutti i figli e i nipoti si sono radunati attorno a lei per festeggiare in compagnia, mangiare una fetta di torta tutti insieme e per scattare una foto con una nonnina così speciale davanti a 101 candeline. Augurandole forse non "cento di questi giorni" ma di riuscire a battere ancora tanti altri record.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno a nonna “Primetta”: spegne 101 candeline

VeneziaToday è in caricamento