rotate-mobile
Cronaca

La Provincia non fa più accoglienza turistica? "Ci penserà il Comune"

Il commissario Zappalorto ha annunciato martedì che sarà la città stessa a candidarsi per gestire gli uffici di informazioni ai turisti, ora a rischio chiusura

I poteri e le responsabilità della Provincia vengono meno, e allora ecco che il commissario straordinario del Comune di Venezia Vittorio Zappalorto ha approvato martedì pomeriggio la delibera che autorizza la presentazione della manifestazione d’interesse per la gestione del servizio di informazione ed accoglienza turistica nel territorio comunale. Sarà poi la Regione Veneto a valutare l'idoneità della domanda presentata.

Perché a Venezia in particolar modo c'è urgenza di garantire il servizio di accoglienza turistica, che diversamente sarebbe destinato a chiudere. In questa prima fase – riporta il testo dell'atto approvato - il servizio verrebbe affidato alla controllata Vela, che potrebbe garantire punti informativi in piazza San Marco, all'aeroporto Marco Polo, al Tronchetto, alla stazione ferroviaria e a piazzale Roma. Si sta inoltre valutando la possibilità di aprire un nuovo infopoint a Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia non fa più accoglienza turistica? "Ci penserà il Comune"

VeneziaToday è in caricamento