rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Ulss 4, concorso per infermieri: in 5902 si contenderanno 10 posti "indeterminati"

La preselezione al Pala Arrex di Jesolo, giovedì prossimo. Visto il numero di partecipanti, la prova scritta sarà suddivisa in due tronconi. Il 20 aprile lo scritto per i primi 700

Sono in arrivo da tutta Italia, Sicilia e Sardegna incluse. Molti stanno organizzando sul gruppo Facebook "Concorso infermieri Ulss10" trasferte in autobus e in auto per cercare di ammortizzare le spese di viaggio: la prossima settimana saranno in 5.902 per contendersi 10 posti di infermiere a tempo indeterminato, ma altri potranno essere assunti successivamente perché l’Ulss4 attingerà sempre da questa graduatoria altro personale (dello stesso profilo professionale) da integrare in pianta organica.

Giovedì 6 aprile, al Pala Arrex di Jesolo, si svolgerà la prova preselettiva volta all’assunzione di collaboratori professionali sanitari-infermieri, categoria D, per la quale è pervenuta un’ondata di candidature che hanno indotto l’Ulss4 a mettere in campo un comitato di vigilanza composto da 100 persone precettate dalla sede centrale e da varie unità operative aziendali, con il compito di espletare le formalità di rito: dalla registrazione al controllo durante le prove. La speranza per i quasi 6mila concorrenti è che non ci siano intoppi nelle modalità di preselezione, come quelle in cui è incappata la società appaltata dall'Ulss 3 per lo svolgimento del relativo "concorsone" della settimana scorsa.

In considerazione dell’elevato numero di candidati, la prova preselettiva di giovedì è stata divisa un due sessioni: la prima si volgerà alle 8.30 con i candidati dalla lettera “A” alla lettera “K”; la seconda alle 13.30 con i candidati dalla lettera “L” alla lettera “Z”. Il concorso prevede poi, per i primi 700 classificati nella prova preselettiva, più eventuali ex aequo e 6 ammessi ai sensi della legge 104/1992 (invalidi all’80%), l’accesso alla prova scritta del prossimo 20 aprile che permetterà, a chi l’ha superata, di sostenere la prova pratica del 10 maggio. Infine, superata anche la prova pratica, gli aspiranti infermieri verranno giudicati nella prova orale dal 22 al 31 maggio.

“La sanità pubblica ha bisogno di queste professionalità - dichiara il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – pertanto non posso che esortare gli aspiranti infermieri a partecipare ai concorsi. Il mio più grande “in bocca al lupo” ai tantissimi ragazzi che tra qualche giorno sosterranno la prova per cercare di far parte di questa Azienda”.                                                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 4, concorso per infermieri: in 5902 si contenderanno 10 posti "indeterminati"

VeneziaToday è in caricamento