rotate-mobile
Cronaca

Condizioni di lavoro dei riders del food delivery nel mirino della procura

L'indagine affidata ai carabinieri del comando Tutela Lavoro di tutte le province italiane. Oltre mille operatori intervistati sulle tutele occupazionali. Raccolte testimonianze ed evidenze sul territorio

Durante il fine settimana i carabinieri del comando Tutela Lavoro, e di tutti i comandi provinciali dell’Arma sul territorio nazionale, hanno intervistato oltre mille “riders” operanti per le principali piattaforme virtuali del food delivery. L'obiettivo dei militari era quello di acquisire informazioni utili alle indagini affidate all’unita specializzata dell’Arma dalla procura della Repubblica di Milano, sulla gestione del rapporto di lavoro da parte delle piattaforme. 

La sicurezza e la tutela

Le attività dei carabinieri si sono svolte in strada, in tutte le province e hanno consentito di fotografare, attraverso la voce dei lavoratori e delle condizioni reali constatate sul territorio, le modalità di svolgimento del servizio e le forme di tutela loro garantite, sia sotto il profilo della sicurezza che sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condizioni di lavoro dei riders del food delivery nel mirino della procura

VeneziaToday è in caricamento