rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lido

Ubriaco, senza patente e senza casco: per un lidense Capodanno da record (in negativo)

Il controllo poco prima dello scoccare della mezzanotte nell'isola lagunare. I vigili hanno sequestrato il motociclo, mentre al conducente sono state comminate multe per 7mila euro

Un fine anno da ricordare, non certo in maniera positiva, per un uomo del Lido di Venezia. E' stato fermato pochi minuti prima dello scoccare fatidico della mezzanotte di Capodanno da una pattuglia della polizia municipale della sezione locale perché si trovava alla guida di un ciclomotore senza il casco. Dai controlli è emerso che il conducente non avrebbe mai conseguito la patente di guida per il mezzo che stava conducendo, e che il ciclomotore inoltre risultava non coperto da assicurazione obbligatoria.

E' stata anche eseguito l'alcoltest, che ha permesso di evidenziare come il conducente fosse alla guida del veicolo con un tasso alcolemico circa 3 volte superiore il livello consentito. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca, e il conducente sanzionato per guida senza patente, per la mancata copertura assicurativa del mezzo, per guida senza casco e in stato di ebbrezza: le sanzioni pecuniarie elevate sono di circa 7mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, senza patente e senza casco: per un lidense Capodanno da record (in negativo)

VeneziaToday è in caricamento