rotate-mobile
Cronaca Lido

Al Lido sventolano 14 bandiere blu: "Un successo voluto e raggiunto con impegno"

Sabato mattina la cerimonia in occasione della consegna dei vessilli. L'assessore De Martin: "La nostra presenza fa capire quanto teniamo all'isola, che merita tutte le attenzioni"

Sabato mattina, nella sede della municipalità di Lido-Pellestrina, in via Sandro Gallo 32/a, è stata consegnata la Bandiera Blu da parte del prosindaco del Lido di Venezia, Paolo Romor, degli assessori comunali al Bilancio, Michele Zuin, e all'Ambiente, Massimiliano De Martin, e il consigliere di Municipalità, Nicolò Reither, al Lido e nello specifico agli stabilimenti che hanno aderito al progetto. Sono stati premiati con il vessillo “blu” 14 stabilimenti balneari: Takapub, Spiaggia Paradiso, Venezia Spiagge con la zona A, Blue Moon e San Nicolò, Des Bains, Quattro Fontane, Excelsior, C.a.p.l.i. (Consorzio alberghi e pensioni Lido), Coop. Bagni di Mare Miramare, Società Sorriso, Kujaba, Condominio Eurotel e Bagni Alberoni.

“La forte presenza dell'amministrazione qui oggi, fa capire quanto teniamo a questo territorio – ha dichiarato l'assessore De Martin – questo premio è anche frutto del lavoro di questa giunta e ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato in questo cammino. Questa isola merita tutte le attenzioni possibili e noi stiamo lavorando per questo”. Ha proseguito l'assessore Zuin: “Il riconoscimento è motivo di orgoglio per tutti. Ci sembrava bello come amministrazione comprare le bandiere e consegnarle proprio a voi, che ringraziamo per l'impegno e il lavoro che fate”.

Ha chiuso l'incontro il prosindaco Romor commentando: “Da appassionato del mare, mi fa particolarmente piacere essere stato coinvolto in prima persona in questa cerimonia. La Bandiera Blu certifica non solo il mantenimento delle spiagge, ma soprattutto la collaborazione in v'ari settori, di cui un esempio è stato l'Openday, fortemente voluto da questa amministrazione.”

L'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, impossibilitata ad essere presente, ha dichiarato: “La consegna della Bandiera Blu rappresenta per il Lido di Venezia una importante riconferma. E' un simbolo di profondo significato, a cui sottende una composizione di esclusive qualità legate al suo straordinario territorio. La Bandiera Blu è una dimostrazione del mantenimento dell'impegno preso con l'umanità e l'ambiente: la sostenibilità del loro centrale collegamento in chiave conoscitiva, educativa e di crescente rispetto. La prestigiosa riconferma costituisce un ulteriore rafforzamento della dimensione distintiva del Lido di Venezia, oggi più che mai essenziale in scenari turistici ormai globalizzati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Lido sventolano 14 bandiere blu: "Un successo voluto e raggiunto con impegno"

VeneziaToday è in caricamento