rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo dalla Provincia contributi per gli abbonamenti annuali Actv e Atvo

Ca' Corner ha instituito un fondo di 70mila euro per venire incontro a studenti e pendolari del centro storico e del Veneziano. Chi potrà ottenerlo si vedrà assegnato uno sconto del 10 per cento

La Provincia di Venezia ha istituito per la prima volta un contributo di 70mila euro per distribuire a condizioni agevolate abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale extraurbano Actv e Atvo a favore di famiglie di almeno tre persone, a basso reddito, e per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come sostegno alle azioni di riduzione delle emissioni inquinamenti derivanti dal traffico privato.

"Nell’ambito della riorganizzazione dei servizi e delle tariffe tra le diverse aziende di trasporto e in questo difficile momento congiunturale, siamo riusciti a reperire queste preziose risorse scegliendo di aiutare con agevolazioni concrete le famiglie monoreddito", ha commentato l'assessore ai Trasporti Giacomo Grandolfo.

Possono richiedere l’agevolazione coloro che hanno questi requisiti: essere residenti in un comune della provincia di Venezia, appartenere a famiglie con nucleo familiare con reddito ISEE di 11mila 911euro per famiglia di tre persone fino a un reddito Isee di 20mila euro per famiglia di otto persone, che in famiglia ci sia già una persona titolare di un abbonamento annuale extraurbano valido e pagato a prezzo intero. A queste condizioni il richiedente può ottenere uno sconto del 10% sul costo di un secondo abbonamento e avere gratis un terzo o più abbonamenti.

Coloro che hanno già provveduto dal primo settembre ad acquistare un abbonamento annuale, e rientrano nelle condizioni sopra indicate, potranno, a seguito della presentazione dei documenti richiesti dal bando, ottenere il rimborso previsto. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Trasporti della Provincia allo 0412501907 o 0412501983. Il bando completo è su www.provincia.venezia.it sezione bandi di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo dalla Provincia contributi per gli abbonamenti annuali Actv e Atvo

VeneziaToday è in caricamento