rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro

Portogruaro, controlli antidroga a scuola: il cane fiuta una modica quantità di marijuana

Il servizio, che rientra nell'ambito del progetto "Scuole sicure", è stato operato lunedì mattina. Un 17enne condotto al Comando e segnalato alla prefettura

Continua l'azione di contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti tra i più giovani, nella fattispecie con controlli all'interno delle scuole. Ultimo ad essere interessato dalle attività dei carabinieri e dal nucleo cinofilo è stato un istituto superiore di Portogruaro: nella mattinata di lunedì il fiuto del cane antidroga ha stanato una modesta quantità di marijuana di proprietà di un 17enne, il quale è stato condotto in caserma in compagnia dei genitori e segnalato alla prefettura.

«Bilancio positivo»

Il bilancio dell'attività "Scuole sicure" è considerato rassicurante dai militari dell'Arma. «Va evidenziato - spiegano dal Comando - che il servizio si è svolto con la proficua collaborazione del dirigente dell’Istituto interessato al controllo, tra gli sguardi interessati e divertiti della maggior parte degli studenti, evidentemente felici di poter condividere una mattinata diversa insieme ai carabinieri, ed al loro collega a quattro zampe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, controlli antidroga a scuola: il cane fiuta una modica quantità di marijuana

VeneziaToday è in caricamento