rotate-mobile
Cronaca Dolo

Controlli contro l'alcol alla guida, strage di patenti a Dolo e Chioggia

In sei gli automobilisti a finire nella rete dei carabinieri. In quattro sono anche stati denunciati per un livello alcolemico superiore a 0,8

Da Dolo al resto della Riviera del Brenta, compresa anche la Romea e i dintorni di Chioggia. Ultimo fine settimane di controlli per i carabinieri della compagnia della città clodiense, che si sono concentrati sulla prevenzione delle stragi del sabato sera. Alcol soprattutto. Ma anche stupefacenti. In corrispondenza della fatidica paletta rossa è stato intimato l'alt a circa un centinaio di conducenti. E i risultati non sono mancati: sei le patenti che si sono volatilizzate per guida in stato di ebbrezza.

Per quattro automobilisti tra i 30 e 40 anni, tutti veneti, è stato accertato un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro, per cui è scattata anche una denuncia. I rimanenti due se la sono cavata con la sospensione della licenza di guida. L'attività ha visto l'impiego di numerose pattuglie e anche di una stazione mobile che permette di effettuare la compilazione dei verbali in maniera più agevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro l'alcol alla guida, strage di patenti a Dolo e Chioggia

VeneziaToday è in caricamento