rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri a Mestre: pioggia di denunce, un arresto a Marghera

I militari dell'Arma hanno segnalato alla prefettura diversi assuntori. Le manette sono scattate per resistenza a pubblico ufficiale. Sedata una lite in casa. Un ubriaco al volante

Pioggia di denunce e segnalazioni alla prefettura in fatto di stupefacenti nel territorio mestrino nelle ultime ore. Con in più anche un arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Questi i numeri dei controlli coordinati condotti dai carabinieri in città. Le manette sono scattate a Marghera, quando un 24enne di nazionalità tunisina è stato sorpreso mentre transitava per via Beccaria con fare sospetto. Alla vista degli uomini in divisa ha cercato una breve quanto vana fuga. Bloccato, avrebbe sferrato una gomitata al capopattuglia. Il motivo di tanta violenza e "fretta"? Nascondeva sotto la lingua una dose di cocaina. A un certo punto, per evitare le conseguenze del controllo, avrebbe simulato un attacco d'asma, chiedendo ai militari di raggiungere la propria abitazione per assumere un determinato farmaco. A quel punto avrebbe cercato un'ennesima fuga, subito rintuzzata dai militari. Per lui è scattato l'arresto, ora si trova ai domiciliari in attesa della direttissima. 

Poco più in là, in zona via Fratelli Bandiera, i carabinieri hanno sorpreso un cittadino slavo con precedenti di polizia in possesso di 5 dosi di marijuana. Per lui una denuncia. In via Pasini, invece, un 35enne sudanese è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato con 10 grammi di "maria". A Malcontenta di Mira un cittadino ha segnalato una Ford Fiesta sospetta. Il conducente, un 39enne di Preganziol, è stato sorpreso mentre stava facendo uso di eroina e a bordo aveva nascoste altre due dosi. Anche in questo caso è scattata la segnalazione alla prefettura. 

Sempre nel corso della notte tra venerdì e sabato, i carabinieri, in un'area che delimita un parcheggio incustodito nei pressi di via Miranese, hanno notato il fare sospetto di un automobilista che ha tentato la fuga. Si tratta di un 46enne artigiano veneziano che in quei momenti aveva cercato di disfarsi di una dose di cocaina. Stesso comportamento di una studentessa 25enne serba controllata in via Cellini a Mestre (era in possesso di ketamina e anfetamine).

Il Norm è intervenuto anche a Mestre, in via Gatta, per sedare una lite tra un residente di nazionalità ghanese di 54 anni e un inquilino senegalese di 38 anni. Il primo ce l'aveva con il secondo per il mancato pagamento degli affitti, per un totale di alcune centinaia di euro. Dai successivi accertamenti i militari hanno appurato che il 38enne era destinatario di un ordine di espulsione emesso nel 2015. E' stato quindi denunciato. Infine, sul Terraglio è stato denunciato un cittadino moldavo di 25 anni sorpreso al volante ubriaco fradicio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri a Mestre: pioggia di denunce, un arresto a Marghera

VeneziaToday è in caricamento