rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

E' ancora estate a Jesolo, "piovono" sequestri e denunce di abusivi

Fine settimana di controlli della Municipale: due clandestini sorpresi in un condominio disabitato, merce contraffatta alla stazione degli autobus

La coda dell'estate sembra non voler morire troppo presto. Per questo motivo le spiagge sono ancora affollate durante questo weekend, di conseguenza le maglie dei controlli della polizia municipale continuano a mantenersi strette. Nel mirino immigrazione clandestina e commercio abusivo.ntrasto dell'immigrazione clandestina e del commercio abusivo.

In particolare glia agenti coordinati dal comandante Claudio Vanin hanno perlustrato il condominio Sile, in disuso, nella centralissima via Bafile: all'interno del cortile, in un garage aperto, sono stati scoperti due cittadini tunisini, uno già conosciuto alle forze dell'ordine e munito di un invito a presentarsi in commissariato per l'iter relativo all'espulsione, mentre il secondo risultava clandestino. Per quest’ultimo è quindi scattata la stessa procedura del connazionale. Il tunisino clandestino è stato trovato in possesso anche di qualche grammo di marijuana, ed è quindi scattata la segnalazione alla prefettura. Nel corso della perlustrazione nel condominio Sile è stata, infine, rinvenuta anche una bicicletta rubata.
 
I controlli si sono quindi spostati in un fabbricato di via Treviso dove era stata forzata la porta di ingresso e che presentava chiari segni di essere stato trasformato in domicilio notturno di fortuna. Gli agenti hanno contattato uno dei proprietari dello stabile, che ha assicurato l'immediata sistemazione e chiusura  del fabbricato.
 
Per quanto riguarda i controlli degli ambulanti è stato effettuato anche un servizio di contrasto del commercio abusivo mirato a fermare immigrati che propongono la loro merce direttamente alla stazione degli autobus. E’ stato fermato un senegalese, residente a Napoli, in possesso di giubbotti contraffatti con marchio Moncler. Per lui è quindi scattata la denuncia per ricettazione e possesso di prodotti con segni falsi. Merce sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ancora estate a Jesolo, "piovono" sequestri e denunce di abusivi

VeneziaToday è in caricamento