rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Controlli serrati e varchi per l'Aquila a San Marco, allerta bomba vicino al Campanile

Domenica il salotto buono della città raggiunto da migliaia di persone per assistere al Volo di Melissa Satta. Verso le 10 allerta per uno zaino incustodito, poi subito rientrata

Il Carnevale si avvia alla sua conclusione, ma l'allerta rimane per forza di cose ancora massima sul fronte antiterrorismo. Controlli serrati all'ingresso di piazza San Marco in vista del volo dell'Aquila, con l'afflusso di persone che si è fatto molto ingente a ridosso dell'evento. Mettendo a dura prova la "macchina della sicurezza", che per forza di cose ha dovuto velocizzare i controlli (senza trascurarne la capillarità) per evitare ingorghi ingestibili di persone. 

GLI EVENTI DI OGGI: IL VOLO DELL'AQUILA DI MELISSA SATTA

Decine di migliaia le persone che hanno raggiunto il capoluogo lagunare, attratti dalla splendida giornata. In cui Venezia ha offerto panorami mozzafiato. Non è mancata anche l'ennesia allerta bomba in piazza, a dimostrazione che la presenza delle forze dell'ordine non ha lasciato nulla di intentato. Poco dopo le 10, infatti, è stato individuato uno zaino incustodito vicino al campanile di San Marco, lato Procuratorie Nuove. Subito la zona è stata messa in sicurezza e sul posto è stato chiesto l'intervento anche degli artificieri. Prima che potessero entrare in azione, però, il proprietario per fortuna si è accorto di ciò che stava accadendo e ha spiegato che era lui il proprietario dello zainetto. L'allerta è quindi rientrata.

Una vicenda che fa il paio con l'allerta scattata sabato mattina a ridosso delle transenne di ingresso alla Basilica di San Marco. Anche in quel caso uno zaino incustodito aveva fatto scattare il protocollo di sicurezza. Poi tutto è tornato alla normalità per l'arrivo del suo proprietario. Identificato e sottoposto agli accertamenti di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati e varchi per l'Aquila a San Marco, allerta bomba vicino al Campanile

VeneziaToday è in caricamento